Il nostro laboratorio

La Storia di una Passione

Nel 1979, Paolo Montori e sua moglie Maria Assunta fondarono quello che all’inizio era un modesto laboratorio di periferia.

Nonostante la sua posizione, il talento non tardò a farsi notare. Privati e negozi cercavano Paolo per realizzare i loro progetti, riconoscendo la sua abilità nel dare vita a gioielli di qualità. Con l’accumularsi dei successi e dei clienti, il laboratorio si trasferì nel centro di Terni, guadagnando non solo visibilità ma anche un punto vendita dedicato.

Un Nuovo Inizio

La Decisione di Puntare Tutto sull'Artigianato

All’arrivo della crisi economica, 16 anni dopo la fondazione, Montori fece una scelta audace, decise di chiudere il negozio al dettaglio per concentrare tutte le energie sul cuore del business: il laboratorio orafo. Questa mossa si è rivelata fondamentale per adattarsi ai tempi e il laboratorio fu trasferito in una prosperosa zona industriale.

Dal 2002, operiamo in un ampio spazio di 300 mq, dove la tecnologia di punta si fonde con le mani esperte degli artigiani. Questa combinazione ha permesso di elevare la qualità del nostro lavoro, mantenendo al tempo stesso l’anima dell’artigianalità che ci ha sempre contraddistinti.

Dopo 40 anni di esperienza, il nostro obiettivo è ora condividere la ricchezza del nostro sapere con la nuova generazione di aspiranti orafi. Non solo trasmettiamo tecniche e abilità, ma condividiamo una tradizione, offrendo ai nostri studenti un reale vantaggio competitivo nel mondo del lavoro. E non ci fermiamo qui: con grande orgoglio, possiamo affermare di essere la seconda scuola orafa in Italia completamente accessibile alle persone con disabilità motoria, con locali e attrezzature adattati per rendere l’arte orafa inclusiva e accessibile a tutti.